Aggiornamento Prenota (build 509) - Nuova maschera per richiesta patente
Gentile cliente,
per agevolare la compilazione e relativa richiesta della patente per le pratiche di 1)richiesta per esame 2)duplicato e 3)conversione, abbiamo provveduto ad aggiornare il SIDA TuttoPrenota con una nuova visualizzazione grafica della pratica e una funzione che permette di interrogare il data base della motorizzazione così da avere, in automatico, la colonna Patente posseduta già compilata.
1) Dalla home page del SIDA TuttoPrenota cliccate sul bottone Nuovo Prenota Patente.
2) Si aprirà la schermata qui sotto:
3) Inserite il cognome e il numero della patente, poi cliccate sull'icona cerchiata in rosso nell'immagine qui sotto:
La maschera della patente si compilerà automaticamente da sola, voi dovrete solo provvedere ad inserire la nuova abilitazione richiesta o ad eliminare quella desiderata nel caso di pratica di duplicato per riclassificazione. ATTENZIONE: i dati vengono importati direttamente dal database della Motorizzazione. Vi consigliamo quindi di controllare sempre che le spunte siano corrette.
ATTENZIONE: da notizie non ufficiali ottenute dalla motorizzazione di Varese, sembra che i titolari di CIG ossia coloro che hanno consguito il vecchio "patentino" non abbiano diritto ad avere la sigla AM stampata sulla patente, mentre chi ha conseguito la nuova patente AM si. Come già chiarito invece già nella news "Nuova procedura patenti:come si compila la patente?" non vanno spuntate le abilitazioni che sarebbero comprese di diritto (es: patente richiesta B, patente di diritto AM e A1). Meglio, per ora, limitarsi a ricopiare nella colonna Patente richiesta, le abilitazioni segnalate nella colonna Patente posseduta aggiungedo solo l'abilitazione richiesta o eliminando quella desiderata nel caso di duplicato per riclassificazione.
Per scaricare l'aggiornamento del SIDA TuttoPrenota versione 1411 (build 509):
- cliccare sull'icona SIDA Connect
- cliccare su questo link