14 gennaio - Aggiornamento sulla nuova procedura di rinnovo patenti
Gli aggiornamenti di SIDA TuttoPrenota versione 1410.450 e SIDA Gestione versione 1410.619 sono disponibili e scaricabili con SIDA.Connect.
Ricordiamo che l'obbligo di utilizzo delle nuove procedure di trasmissione telematica dei RINNOVI PATENTE parte solo dall'8 febbraio 2014 e che in questa fase, a causa di continue messe a punto delle procedure da parte del DDT, potrebbero essere necessari, nei prossimi giorni, ulteriori aggiornamenti.
E' attualmente possibile completare con successo le trasmissioni della PRIMA FASE ed ottenere la marca operativa della prenotazione della pratica. Risultano ancora delle difficoltà, da parte dei medici, a completare la SECONDA FASE, ad esempio quando il medico esegue le visite in più province.
13/01 L'aggiornamento del SIDA TuttoPrenota e del SIDA Gestione verrà rilasciato nel più breve tempo possibile probabilmente entro il primo pomeriggio di domani (14 gennaio). Oggi pomeriggio ci sono state comunicate le nuove specifiche aggiornate da parte del DTT ed abbiamo immediatamente aggiornato i nostri programmi ma, le nuove procedure, verranno pubblicate dal DTT domani all'ora di pranzo (citiamo la comunicazione ufficiale). Appena pubblicate testiamo e pubblichiamo gli aggiornamenti.
Per guadagnare tempo stiamo preparando i videocorsi che vi aiutranno a capire tutte le novità inserite nelle nuove versioni dei software.
A partire dal 9 gennaio 2014, sono state rese pubbliche le nuove procedure per il rinnovo della patente di guida.
Oltre alla normale operatività online, sul portale sono state messe a punto le interfacce web che permettono ai software gestionali (come Gestione e TuttoPrenota di SIDA) di trasmettere automaticamente le pratiche al DTT.
Per quanto l'operatività sia stata regolare per tutta la giornata, e sia già ora possibile accedere manualmente alle maschere di rinnovo (anche dal TuttoPrenota si può accedere tramite la connessione Manuale presente nel Nuovo Prenota Patente), abbiamo riscontrato dei piccoli problemi nei WebService DTT che non permettono di completare con successo la trasmissione di un rinnovo.
In questo momento stiamo testando tutte le procedure e, non appena i test saranno soddisfacenti, verranno pubblicati un aggiornamento di TuttoPrenota e Gestione che permettono la completa gestione della fase di acquisizione e trasmissione dei dati per i rinnovi di patente, probabilmente entro sera, al massimo domani mattina.
Vi sono molte novità introdotte nella gestione dei rinnovi, tra cui la foto e la firma, l'annullamento dei versamenti postali, il calcolo della scadenza della nuova patente, la finalizzazione della trasmissione da parte del medico accertatore...
Per conoscere tutte le novità e le principali anticipazioni, vi diamo appuntamento con il SIDA Tour, che parte Sabato 11 gennaio alle ore 15.00 presso l'Holiday Inn di Assago a Milano per poi toccare le altre principali città Italiane tra Gennaio e Febbraio.
I vostri commenti...
*commenti con contenuti non rilevanti e/o offensivi saranno rimossi, per le domande utilizzate il forum, grazie
E poi attenzione :Riclassificazioni come prima, cambi anagrafica come prima ed altre modifiche varie...come prima quindi presentando tutto il MCTC....Mah vedremo...
GRAZIE
AVENDO CONVERTITO IL VECCHIO DE-K- IN CQC 01.03.2011- CON SCADENZA 09.09.2013 QUANTO DEVO RINNOVARE DI NUOVO QUESTO CQC?. GRAZIE DELLA VOSTRA CORTESE ATTENZIONE.
Inserisci il tuo commento